chi siamo

Tutto quello che avreste voluto sapere su Immaginaria e non avete mai osato chiedere... :-)

 

il progetto

Pensato come un work in progress - è nella natura stessa di Internet essere in continua evoluzione! - il progetto è stato realizzato (e viene aggiornato) amatorialmente (cioè nel tempo libero) e amorevolmente da due appassionati di Internet e navigatori "di lungo corso", nonché professionisti del web, ed è aperto al contributo di quanti vogliano, con le loro segnalazioni e i loro suggerimenti, aiutarlo a crescere.

Immaginaria non ha sponsor e tutti i contenuti sono gratuiti. Cerchiamo di compensare le spese vive (registrazione dominio, hosting, ecc.) con la pubblicità di Google (sapete cosa fare, se volete aiutarci!).

Se volete vedere pubblicato un vostro articolo (a titolo gratuito) in una delle nostre sezioni, scriveteci.

gli autori

Daniela Dell'Aquila, ideatrice e curatrice del progetto per la grafica e i contenuti, da sempre interessata alla comunicazione verbo-visiva, si è innamorata della Rete nel 1995: è stata moderatrice/animatrice di una "virtual community", co-admin di un BBS e membro del Coordinamento nazionale di OneNet Italia, rete di BBS. Laureata in Lettere, ha lavorato per 15 anni in campo editoriale come redattrice a 360°: le sue esperienze e competenze professionali spaziano dall'editing dei testi alle ricerche iconografiche, dalla progettazione grafica editoriale all'impaginazione, sempre con una visione complessiva del progetto-libro. È fondatrice della società Akabit.

Maurizio Cavalletti , responsabile della programmazione, è "on line" dal 1995. È lui il creatore del data-base che è il cuore di tutto il sito; dopo aver lavorato come IT manager e responsabile dei siti web in una società di servizi telematici di Milano, ha fondato (con Daniela Dell'Aquila) la Akabit. Informatica & Comunicazione.

ringraziamenti

Grazie ad Andrea Gasperi per averci concesso l'uso di Tabliz, web database system manager in ASP da lui creato, grazie al quale è stato possibile aggiornare i contenuti di Immaginaria dalla nascita sino alla migrazione sul server Linux.

Grazie alla Sertel SpA che ci ha ospitato dal 2001 al 2005.

Una menzione speciale, infine, alla nostra gatta Alice, che ha seguito il progetto sin dalla sua ideazione in qualità di "responsabile miagoling", seguendolo da vicino accoccolata sul monitor, e che purtroppo ci ha lasciati il 9 marzo 2007.

Informazioni legali

Immaginaria è un sito gestito da Akabit. Informatica & Comunicazione s.a.s. di Maurizio Cavalletti & C., con sede legale a Perugia, in via Gallenga 110. Iscritta al registro delle Imprese di Perugia, R.E.A. n. 242820. C.F. e P. Iva 02814840548