Salta al contenuto principale

Aiutaci a migliorare il sito: rispondi al questionario

Gocce a ciel sereno

Presentazione del libro di Andrea Ferrari

copertina libro
Da 27 Giugno 2023 - 18:30 a 27 Giugno 2023 - 20:00
Città: Milano
Dove: Bar Scintilla
Indirizzo:

Via Canaletto 11
20133MilanoMI
Italia

Inaugurazione:
Ingresso libero

“Gocce a ciel sereno” è il nuovo libro di Andrea Ferrari, una raccolta di brevi racconti, disegnati dallo stesso autore, che mescolano realtà e fantasia.

Il libro sarà presentato il prossimo 27 Giugno al Bar Scintilla di Milano.

I racconti sono una fusione magica di momenti quotidiani che si intrecciano con il mondo fantastico: nonostante la loro brevità, ogni storia è accuratamente costruita e si distingue anche grazie al tratto delicato ed essenziale dei disegni.

“Gocce a ciel sereno” inizia con un viaggio notturno di giovani spaesati e intimoriti da un contesto sconosciuto, per poi narrare il potere generato dal contatto di due mani che si sfiorano. Ancora, una fotografia si trasforma in protagonista delle vicissitudini raccontate e la Natura cerca di offrire cura ed attenzione all’umanità, così come un bambino, inconsapevole ma generoso, tende una mano a uno sconosciuto.

La poesia permea tutto il libro e si insinua nel mondo reale, permettendo al lettore di riscoprire la propria infanzia e di guardare la realtà con uno spirito incantato, senza mai cadere nella banalità.

Andrea Ferrari, con la sua maestria nel disegno e nella scrittura, crea un connubio perfetto tra parole e immagini, invitando il lettore a immergersi in un viaggio straordinario e poetico.

“Gocce a ciel sereno” con le sue illustrazioni e i suoi racconti riesce a trasmettere emozioni profonde catturando l’essenza di momenti fugaci e trasformandoli in immagini durature nella mente del lettore. Tutti gli amanti della bellezza e della letteratura sono invitati a scoprire il libro per vivere questo straordinario viaggio tra realtà e immaginazione.