Riflessioni, guide, articoli, libri, informazioni, risorse su:

obiettivo Donna 2007

Officine Fotografiche Ass. Culturale
Organizza

Obiettivo Donna 2007
Dal 24 Febbraio al 31 Marzo

Con il Patrocinio del Comune di Roma Municipio RM XI

Per il secondo anno consecutivo Officine Fotografiche da spazio alle visioni al femminile. Questa rassegna prende a pretesto l’8 marzo per dare vita a una rassegna di autrici che presenteranno nello spazio espositivo di OF alcuni loro lavori. Obiettivo Donna del 2007 è il normale proseguimento del lavoro intrapreso l’anno passato, con la spirito e la voglia di portare a conoscenza di come la donna sia divenuta parte integrante di una professione che solo fino a poco tempo fa era destinata alla figura maschile. Le autrici che hanno accettato il nostro invito Lucia Baldini e Rosetta Messori sono autrici altissimo livello nel nostro panorama con esperienze anche a livello internazionale, e questo a testimoniare quanta strada è stata fatta dalle donne fotografe. Per questa rassegna abbiamo voluto dare spazio anche alle loro professionalità organizzando una serie di Workshop tenuti dalle autrici stesse, dove avranno l’opportunità di far conoscere le loro competenze e professionalità.A questo abbiamo affiancato una mostra dedicata di una esordiente nel mondo della fotografia, Renata Romagnoli con i suoi autoritratti, e per finire un ìmportantissimo stage sulla “Cromografia” il rapporto della psiche con i colori, che ha interessato moltissimi fotografi in Francia tenuto da una psicoterapeuta Francese, Brigitte Cevallos. Come dire il percorso di questa seconda edizione va dalle donne che sperimentano alle donne che inseguono le donne ,alle donne che si ricercano,un programma che attraversa l’universo femminile e la sua immagine

Calendario della Manifestazione
Dal 24 Febbraio al 31 Marzo

Inizio manifestazione 24 Febbraio con relativa presentazione di tutto il programma
Intervengono Carla Di Veroli Delegata alle Politiche Culturali dell’XI Municpio
Emilio D’Itri Direzione Artistica - Lucia Baldini, Rosetta Messori, Renata Romagnoli, Brigitte Cevallos

Mostre Fotografiche

Da Sabato 24 Febbraio al 9 Marzo 2007
Lucia Baldini - Mostra fotografica “Tangomalia”
Inaugurazione 24 Febbraio ore 18:00 Alla presenza dell’autrice

Da Sabato 10 al 22 Marzo 2007
Rosetta Messori - Mostra fotografica “Geometrie liquide”
Inaugurazione Sabato 10 Marzo ore 18:00 alla presenza dell’autrice

Dal Venerdì 23 al 31 Marzo 2007
Renata Romagnoli - Mostra fotografica“I Colori della Follia”
Inaugurazione Venerdì 23 Marzo ore 18:00 alla presenza dell’autrice

Tutte le mostre sono a Ingresso Libero
Dal Lun al Ven 16:00 – 19:30
Sabato 10:00 13:00

Workshop

I Workshop data la specificità dei temi saranno a numero chiuso e a pagamento

Sabato 3 Marzo Workshop dal titolo "In scena"
Esperienze di fotografia di scena nell'ambito della musica, del teatro, della danza e adesso anche del cinema. Della differenza di approcci e del modo di interpretare la scena oltre la semplice rappresentazione.
A cura di Lucia Baldini

Sabato 17 Workshop “ Ispirandomi al Fotodinamismo Futurista di Anton Giulio Bragaglia”
A cura di Rosetta Messori

Sabato 31 Marzo Workshop sulla "Cromografia" simboli del colore e i suoi significati attraverso la fotografia
A cura di Brigitte Cevallos

Organizzazione Generale - Officine Fotografiche
Direzione Artistica – Emilio D’Itri
Ufficio Stampa – Officine Fotografiche
Progetto grafico – Franco Antonetti
INFO:of@officinefotografiche.org
www.officinefotografiche.org

dite la vostra

Entra nel forum per segnalare siti, inviare comunicati stampa, leggere tutte le news su mostre ed eventi e dialogare con lo staff di Immaginaria.

Scegli il tipo di contenuto

Chi è online

Ci sono attualmente 0 utenti e 4 visitatori collegati.

Sondaggio

Login utente