uomini contro la violenza sulle donne

Paesaggi di Fantasia

Autore: Gall'Art Roma data pubblicazione: 25 Aprile 2017
Quando:
da Sabato, 20 Maggio, 2017 - 10:00 a Domenica, 28 Maggio, 2017 - 12:00
Personale Luca Massone
Dove:
Roma

Gall'Art Roma presenta

Mostra personale di

LUCA MASSONE

“Paesaggi di fantasia”

Galleria Evasioni Art Studio
Via dei Delfini, 23

ROMA
dal 20 al 28 maggio 2017
Inaugurazione, Venerdì 19 maggio 2017 alle ore 18.30

Il 19 maggio 2017 presso la Galleria Evasioni Art Studio nel centro storico romano, Gall'Art Roma inaugura la mostra personale di Luca Massone e i suoi “Paesaggi di Fantasia”.
Luca Massone, architetto genovese, esporrà a Roma per la prima volta i suoi disegni in inchiostro, biro nera e acquarello. Paesaggi avveniristici, assolutamente liberi da ogni progettualità iniziale.
La sua personale visione di società, solo apparentemente fuori da ogni regola architettonica odierna, ci porterà in un mondo fantastico, dove dal caos del primo impatto visivo, il tratto della penna ci guida alla scoperta di mille dettagli che ricomponendosi tra loro danno vita ad una società ben organizzata, distante da quella a cui siamo abituati, ma altrettanto funzionale.
La natura, quasi sempre presente in questa organizzazione futuristica, diventa una delle componenti essenziali della società stessa. La “città albero” ne é un esempio più che esplicito. E ancora, il mare, il cielo e tanti altri elementi naturali aggiungono armonia all'insieme.
Nei “paesaggi di fantasia” anche l'uomo é parte integrante e attiva di questa società immaginaria, ma ci colpisce per la sua completa mancanza di qualsivoglia affanno; al contrario, lo scopriamo intento a pescare o a giocare con grandi aquiloni. E' un uomo senza stress, assolutamente a proprio agio tra gigantesche strutture che dovrebbero sovrastarlo. E' un uomo volutamente piccolo rispetto all'ambiente che lo circonda, ma la sua presenza così spontanea ci rassicura e ci dà quel senso di continuità e di benessere interiore.
Quello che colpisce l'osservatore é proprio questa empatia tra due elementi fondamentali: la modernità/tecnologia avanzata e l'elemento naturale. Un mondo che, seppur cambiando radicalmente, é riuscito a mantenere intatti quei piccoli “miracoli” del nostro universo che, paradossalmente, ne escono rivalutati ed esaltati.
Alla fine di questo viaggio fantastico nel mondo di Luca Massone, nulla ci sembra più così tanto lontano o impossibile.

“I miei disegni fatti con l'inchiostro o la biro nera li realizzo senza basi preparatorie direttamente sulla carta in modo da preservare la freschezza e la spontaneità' del tratto. In questo modo realizzo anche i paesaggi di fantasia, di solito inizio a disegnare senza sapere precisamente il risultato finale, lo trovo molto rischioso ma anche divertente!”

Curatrici della mostra Francesca e Giovanna Gazzolo

“Paesaggi di fantasia”, Mostra personale di Luca Massone
Galleria Evasioni Art Studio
Via dei Delfini, 23
Roma
Orari della mostra:
tutti i giorni (domeniche incluse)
ore 10.00 – 19.30

Per maggiori informazioni
tel 3336261200
email: gallartroma@gmail.com

Link: Indirizzo:
Via dei Delfini, 23 - Roma
Roma RM
Italia