uomini contro la violenza sulle donne

Mostra di pittura Energie

Autore: arte a tutto tondo 1 data pubblicazione: 16 Novembre 2017
Quando:
da Venerdì, 1 Dicembre, 2017 - 18:00 a Venerdì, 22 Dicembre, 2017 - 19:30
Dove:
Bergamo

Le opere dell'artista Suzanne Cristofoletto in mostra  presso lo showroom di Elisa Gatti in via Borgo Palazzo, 14/c-Bergamo.

Venerdì 01 dicembre alle ore 18,00 avrà luogo, presso lo Showroom “Elisa Gatti” di via Borgo Palazzo, 14/c, l'inaugurazione della mostra “ENERGI&...” dedicata ad alcune opere dell'artista Suzanne Cristofoletto. L'artista è nata in Francia ma risiede ed opera, ormai da molti anni nel nostro territorio, anche se vanta al suo attivo numerose esposizioni in altre città italiane ed estere.

E' molto difficile descrivere i quadri di Suzanne, in quanto questi rifuggono da qualsiasi classificazione; tutti , però, sono contrassegnati dal denominatore comune dell'energia, da qui il titolo della mostra. Questa caratterizzazione era già stata notata dal Filosofo Beniamino Vizzini, che in un suo scritto dedicato all'artista, ha affermato che le sue opere trasmettono energia radiante. Parlando con Suzanne è scaturito che il suo operato, nel tempo, è molto mutato sia nella grafia che nel segno e questo è dovuto alla sua incessante ricerca, al suo non fermarsi mai, alla necessità personale di approfondire il suo sentire .

Lo spettatore verrà sicuramente avvinto dai cromatismi intensi e dalla pregnante matericità del colore, codici che lo trasporteranno direttamente nel mondo intimo dell'artista.

L'inaugurazione della mostra come già scritto, avrà luogo il giorno venerdì 01 dicembre alle ore 18,00 e permarrà nell'elegante spazio espositivo di Elisa Gatti sino al giorno 22 dicembre .

Lo showroom di Elisa è presente ormai da molti anni in città ed è noto, oltre che per essere considerato una pietra miliare nel settore dell'oggettistica elegante e raffinata, anche per le iniziative culturali proposte, quali le mostre di artisti e artigiani-artisti che propongono tele, oggetti e sculture spesso a pezzo unico. La stessa Elisa progetta e fa realizzare oggetti particolari spesso studiati in base alle necessità dell'acquirente.

La partecipazione a questa mostra permetterà quindi al fruitore di accedere, oltre alle opere dell'artista, anche ad un mondo di forme spesso uniche e preziose. 

Indirizzo:
via Borgo Palazzo, 14/c
Bergamo BG
Italia