uomini contro la violenza sulle donne

Variazioni - Connessioni Urbane

Autore: data pubblicazione: 01 Ottobre 2017
Quando:
da Giovedì, 12 Ottobre, 2017 - 17:00 a Mercoledì, 25 Ottobre, 2017 - 19:00
Dove:
Napoli

Variazioni è una collettiva che raggruppa artisti diversi fra loro per condurre una riflessione sulla valenza dell’arte contemporanea nel nostro Paese. Napoli è scelta come luogo di bellezza, una città che offre nel suo stesso esistere una forte espressività artistica, uno spazio urbano che possiede i passaggi e paesaggi che permettono, attraverso continue variazioni, il connettersi dell’arte contemporanea. Ciascun artista è in grado di esprimere una CONNESSIONE di arte contemporanea, per raccogliere e presentare quel legame che da sempre ha affascinato tutti gli artisti che hanno visto, letto e vissuto questa città metropolitana del sud del mediterraneo. Le luci, le forme, i colori caldi e pieni di energia vulcanica hanno lasciato un pensiero, un ricordo una traccia di esperienza da essere interpretati in quei paesaggi urbani metropolitani.

Il progetto promosso e organizzato dalla Associazione Connessioni Culture Contemporanee in collaborazione con le associazioni Soqquadro di Roma, Archeo di Massa Lubrense.

Complesso Monumentale di San Severo al Pendino - Via Duomo 286, 80138

Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 19:00, ingresso libero

Inaugurazione 12 ottobre ore 17.00

Evento di presentazione della mostra 14 ottobre nella

Giornata del Contemporaneo di A.M.A.C.I.  http://www.amaci.org/gdc/tredicesima-edizi

 

Artisti partecipanti:

Caterina Angelina Aidala, Lucia De Vivo, Sergio Giromel,  Rossella Liccione, Luciano Longo, Giovanni Mangiacapra,  Tiziano Marchioni, Gianni Paganelli, Nicoletta Polato,  Silvia Rea, Norberto Tedesco.

Curatela: Giovanni Mangiacapra

Info: Cell. 339 7919227 giovanni.arte@virgilio.it 

Realizzazione Grafica Ian De Santis

Link: Indirizzo:
via Duomo 296
Complesso Monumentale San Severo al Pendino
Napoli NA
Italia