Salta al contenuto principale

Aiutaci a migliorare il sito: rispondi al questionario

Primo Master italiano in Architettura dell'Informazione: importanti novità

Per venire incontro alle esigenze dei professionisti del mondo della Comunicazione, il comitato scientifico ha deliberato che il master

  • potrà essere seguito in differita
  • sarà scontato per i dipendenti delle PA
  • non richiede la laurea a professionisti che vogliano seguire singoli moduli come uditori.

 

Il comitato scientifico ha deciso di allargare la categoria degli uditori a tutti quei professionisti, che sebbene non siano in possesso della laurea di I livello, possano vantare una comprovata esperienza nel settore di riferimento del Master.

Al fine di favorire l’accesso a tale percorso di aggiornamento anche a professioni sti del settore operanti nella Pubblica Amministrazione è stata inoltre autorizzata un’offerta vantaggiosa riservata a tutte le P.A., vale a dire la possibilità di far partecipare alla parte d’aula del Master due dipendenti, a fronte del pagamento di un’unica quota di iscrizione.

È chiaro inoltre che la durata di 10 mesi e la frequenza intensiva prevista dal Master rappresentano per chi già svolge una professione un’ulteriore ostacolo all’aggiornamento professionale. Per questo motivo l’Università per Stranieri di Perugia si sta occupando di studiare un sistema di distribuzione in differita delle lezioni da affiancare alla didattica in presenza (prevista all’art.11 del bando) che consenta ai professionisti la fruizione delle attività didattiche a distanza.

Prorogare la scadenza del bando di almeno un mese è stato pertanto un passaggio indispensabile per poter dare la giusta visibilità e promozione alle novità intr odotte nel bando, ma soprattutto per poter disporre dei tempi necessari per metterle in atto. Secondo il nuovo calendario, il Master partirà a giugno 2013 e si chiuderà a marzo 2014.

La parte d’aula si svolgerà tra giugno e ottobre, mentre lo stage (480 ore) avrà inizio nel mese

Tutte le informazioni su:
http://www.masteria.it/
https://www.unistrapg.it/didattica/master/architettura-informazione