Salta al contenuto principale

Aiutaci a migliorare il sito: rispondi al questionario

Trasversalità e solitudine del Disegno nell’Arte Contemporanea

Da 06 Febbraio 2021 - 18:00 a 12 Febbraio 2021 - 18:00
Città: Roma
Indirizzo:

Borgo Vittorio 25
RomaRM
Italia

Presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery sabato 6 febbraio 2021 si darà il via ad una rassegna dal titolo: “Trasversalità e solitudine del Disegno nell’Arte Contemporanea”.
A questa prima esposizione, la Direttrice Anna Isopo e il M° Gianluigi Mattia, suo consulente e collaboratore per questa straordinaria e peculiare iniziativa, contano di far seguire altri eventi espositivi, uno dei quali aperto esclusivamente a giovani artisti.
Va sottolineato come questa iniziativa espositiva rompe culturalmente un lungo e colpevole silenzio su questa disciplina, che è all’origine tanto antropologicamente quanto nella prassi, di tutte le forme di Arte Visiva praticate da sempre.
L’esposizione interamente dedicata all’Arte del Disegno, ospiterà una serie di opere del M° Gianluigi Mattia che dialogheranno con opere di Artisti selezionati in una esperienza entusiasmante.
Una introduzione del M°, permetterà un significante incontro e confronto tra gli artisti che interpretano una pratica antica, come quella del Disegno, con uno sguardo rivolto al Contemporaneo. 
Allievo del pittore Felice Casorati, Gian Luigi Mattia, si diploma in scenografia presso “L’Accademia Albertina”. Una formazione solida che lo porta a lavorare a Roma in qualità di assistente scenografo con Ezio Frigerio per tre anni. Parallelamente alla sua molto consistente produzione artistica inizia l’attività di docente insegnando Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna, Firenze e Roma, come titolare di cattedra.
In esposizione oltre alle opere del M° Gianluigi Mattia le opere degli artisti: Francesco Calia, Marco Coletti, Daniela de Scorpio, Barbara Duran, Bengt Kristenson, Biagio La Cagnina, Isabella Laurell, Adolfo Loreti, Rita Mele, Elisabetta Piu.
Sabato 6 febbraio 2021 ore 18.00
L’ingresso sarà contingentato secondo le normative vigenti
E’ obbligatorio l’uso della mascherina

Apertura al pubblico dal 6 al 12 febbraio 2021
Orari mostra: dal lunedì al venerdì 11.00 | 19.00

info:
Arte Borgo Gallery Roma
345 - 22.28.110
info@arteborgo.it