Salta al contenuto principale

Aiutaci a migliorare il sito: rispondi al questionario

Mostra personale di Monika Kropshofer

Immagine mostra
Da 06 Aprile 2024 - 18:00 a 18 Aprile 2024 - 19:00
Città: Roma
Dove: Arte Borgo Gallery
Indirizzo:

Borgo Vittorio, 25
00193RomaRM
Italia

Inaugurazione:
Orari: dal martedì al sabato 11 | 19 - Lunedì e festivi chiuso
Ingresso libero

Sabato 6 aprile 2024 alle ore 18:00 presso Arte Borgo Gallery sarà inaugurata la mostra personale di Monika Kropshofer a cura di Anna Isopo con commento a cura della storica e critica d’arte Martina Scavone. 

Monika Kropshofer torna nella Capitale con la sua prima mostra personale. Artista tedesca, lavora con una combinazione di fotografia e pittura attraverso la quale conduce un dialogo tra questi due media. Pone domande fondamentali relative alle nozioni di area e spazio e crea immagini di un tipo completamente nuovo di architettura virtuale.

Nata a Neuwied, in Germania, ha studiato storia dell'arte all'università di Bonn e lavora come artista indipendente dal 1990. Ha realizzato mostre personali a Berlino, Hong Kong, Lipsia, Vienna, Seoul, Lussemburgo, Digione, Taipei e Colonia, tra le altre.

Scrive la storica dell’arte Martina Scavone: “Osservando i lavori di Monika Kropshofer, viene da domandarsi dove finisce la fotografia ed ha inizio la pittura: in questo senso la produzione dell’artista tedesca si configura quale metafora della società, costantemente in bilico fra finzione e vita reale. E sebbene fornirci una risposta non sia una sua prerogativa, è evidente come la fusione sia spesso talmente ben riuscita – tanto nell’esistenza umana quanto nei suoi lavori – da non riuscire a distinguere la due parti, le quali diventano così due metà dello stesso insieme”.

Organizzazione

Arte Borgo Gallery

a cura di Anna Isopo  

Presentazione a cura di Martina Scavone 

Info: www.arteborgo.it  | info@arteborgo.it  | 345.22.28.110