Liberi di esporre
Mostra fotografica collettiva
Piazza Borgo, 34
Primi piano
29121PiacenzaPC
Italia
Si inaugura sabato 22 novembre alle ore 16:30, in Piazza Borgo 34, la mostra fotografica collettiva “Liberi di Esporre”, un progetto unico nel suo genere che riunisce fotografi di Piacenza e di numerose città italiane. L’iniziativa nasce da un’idea del fotografo piacentino Davide De Paoli, con la collaborazione dell’associazione Luci & Ombre - Arti Visive Piacenza, che cura l'allestimento e del Circolo Culturale ChezMoi che ospita l'evento nei suoi spazi.
La mostra si distingue per il suo carattere totalmente aperto e non selettivo: ogni fotografo, indipendentemente da stile, esperienza o percorso, è invitato a presentare il proprio lavoro. Un format che vuole valorizzare l’unicità comunicativa di ogni autore, mettendo in primo piano libertà espressiva, ideologia visuale e autenticità narrativa.
In un periodo complesso per il mondo fotografico – alle prese con crisi di mercato, saturazione dei contenuti e difficoltà di riconoscimento professionale – “Liberi di Esporre” intende riaffermare la fotografia come grande arte visiva e come strumento culturale e sociale ancora vitale.
L’inaugurazione sarà accompagnata da un aperitivo conviviale, per favorire incontro, dialogo e scambio tra artisti, appassionati e pubblico.
La mostra inaugura sabato 22 novembre alle ore 16:30 e apre al pubblico anche domenica 23 e 30 novembre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30, così come sabato 29 novembre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:00.
Espongono 17 autori:
Fernando Astorga, Claudio Baffi, Fausto Bessi, Francesca Dallavalle, Davide De Paoli, Ego Nauta, Sonia Folletti, Patrizia Francavilla, Jonathan Gatti, Nicola Lodigiani, Gualtiero Muti, Germano Plucani, Bruno Praticò, Massimo Rossi, Andrea Spinelli, Corina Steflea, Mirko Torresani.
