uomini contro la violenza sulle donne

Possibili Percorsi

Autore: Arte Borgo Gallery data pubblicazione: 16 Agosto 2022
Quando:
da Lunedì, 29 Agosto, 2022 - 19:00 a Martedì, 30 Agosto, 2022 - 19:00
Città:
Roma
Lunedì 29 agosto alle ore 19 presso Arte Borgo Gallery, si inaugura la nuova mostra personale di Anne Beatriz in cui oltre ad una serie di sue opere saranno presentate al pubblico romano anche alcune opere dell’artista Alfredo Maffei.
In un momento nel mondo in cui, in un certo senso, stiamo superando una pandemia che ci ha colto tutti alla sprovvista, non c'è nessuno che non abbia cercato nuove strade o le stia ancora cercando.
L'artista plastica brasiliana Anne Beatriz emerge come rappresentante di questo momento nelle arti visive con la sua serie "Possible Paths".
In questo senso, le opere di Anne Beatriz, secondo il critico d'arte Oscar D'Ambrosio, portano mobilitazioni a diversi livelli interpretativi. Il più significativo è l'impatto che contengono e il fascino che provocano.
C'è l'incantesimo di un artista per il colore. Le sue manifestazioni visive mostrano come ciascuno consolidi la propria esistenza visiva e simbolica in relazione all'altro. Così, è nelle approssimazioni e nelle distanze tra loro che lo spazio pittorico diventa campo di ricerca e di piacevole sperimentazione.
Un altro elemento essenziale è il movimento. Aree e linee sono risorse per creare una dinamica personale che punta non solo a una questione plastica, ma soprattutto a un modo di pensare e di fare che concepisce il gesto come l'espressione significativa di un sentimento.
Materiali come vernice e resina acrilica, spray e pizzo creano un'atmosfera di dialogo gioioso tra diversi materiali e trame. Il dipinto si presenta con forme organiche che si relazionano con la natura e indicano possibilità di lettura caratterizzate dalla comprensione dell'arte come modalità di intensa interazione con il mondo.
Anne Beatriz, in questo tour ha invitato l'artista Alfredo Maffei. Alfredo Maffei è un narratore e ha scelto colori e pennelli per trasportare gli spettatori in un universo pieno di bellezza, misticismo e connessione con la natura.
Profondamente legate alla saggezza ancestrale e alla spiritualità dei popoli autoctoni, le sue opere trasmettono emozione ed espressività, salvando la forza della natura, in figure ed entità, che cercano di dialogare direttamente con lo spettatore, e di toccarne l'anima, trasmettendo forza, coraggio e ispirazione.
Oltre alla produzione artistica, sviluppa anche ricerca, mostre e conferenze che esplorano il potenziale della pratica arti come mezzo per accorciare le distanze sociali, usando l'arte come strumento per sottolineare i veri legami umani.

Ingresso libero
Orari: lunedì e martedì 11 - 19
Info: info@arteborgo.it | 345.22.28.110
Indirizzo:
Borgo Vittorio 25
Roma RM
Italia