uomini contro la violenza sulle donne

Eventi culturali

La fiera per chi ama il turismo green

Autore: Barbara Odetto data pubblicazione: 20 Novembre 2018
da 23 Nov 2018 - 10:00 a 25 Nov 2018 - 19:00
Lingotto Fiere Torino

Parchi da Amare si tiene dal 23 al 25 novembre presso il Padiglione 1 del Lingotto Fiere di Torino ed è la prima edizione di un evento interamente dedicato ai parchi naturali, alle aree protette italiane e alle numerose attività che si svolgono al loro interno. Si articola in stand, mostre, incontri, convegni tematici, attività sportive a cura del CUS Torino, mentre l’Associazione Cuochi di Torino e Provincia promuove la gastronomia del territorio con alcuni piatti della tradizione piemontese.

Lalàgeatelier. Arte, impresa, cura e territorio per uno slowfashion che ricuce l'abuso

Autore: Barbara Odetto data pubblicazione: 23 Ottobre 2018
30 Ott 2018 - da 18:30 a 21:00
Torino

Martedì 30 ottobre alle ore 18.30 la Galleria Gliacrobati di via Luigi Ornato 4 a Torino ospita – nell'ambito della rassegna Contrappesi - la presentazione in anteprima di Lalàge Dispositivi vestimentari, l’atelier partecipato creato da Sara Conforti in collaborazione con Fragole Celesti - Comunità doppia diagnosi femminile per la cura di abusi, maltrattamenti e violenze. Si tratta di un evento della Galleria che mette in dialogo l’artista Sara Conforti con la curatrice, storica d’arte e art advisor Marzia Capannolo e con la pianista di fama internazionale Sira Hernandez.

Il Museo Archeologico Svevo di Mindelheim ospita Roberto Piaia

Autore: data pubblicazione: 07 Settembre 2018
14 Set 2018 - 19:30
Roberto Piaia Pittore e Scultore
Mindelheim (Germania)

Roberto Piaia presenta L’anima della scultura

In occasione della 17° “Notte della Città Vecchia a Mindelheim”, il 14 settembre 2018, Roberto Piaia è invitato dall’Ufficio Cultura. Spiegherà e dimostrerà le varie fasi per creare una statua di Bronzo. L’evento si terrà all’interno dell’importante Museo Archeologico Svevo Sud, situato in pieno centro di questa cittadina ricca di cultura e gioia di vivere.